Perché chi ti fa 3 preventivi di serramenti con 3 diversi materiali vuole solo confonderti ulteriormente e liberarsi si te?

preventivo serramenti brescia

Preventivo serramenti Brescia: Scopri perché un preventivo di serramenti senza impegno non ti darà mai la soluzione che stai cercando e ti confonderà solo le idee rischiando di farti fare la scelta sbagliata per le tue nuove finestre

Nei giorni scorsi mi è arrivata questa mail:

preventivo finestre senza impegno

Chi ci scrive è Pietro. Pietro ha in mano 6 preventivi e si ritrova molto indeciso su qual è la soluzione giusta per lui. Per questo motivo cerca in internet e ci trova e, interessato alla nostra consulenza, ci contatta.

Come facciamo sempre lo chiamiamo e cerchiamo di saperne di più

Preventivo serramenti Brescia: Cosa ha fatto Pietro?

Pietro, interessato a sostituire le sue finestre, comincia ad informarsi sul web, da parenti, amici e conoscenti. A un certo punto però si rende conto che per avere più chiaro i vari prodotti e soluzioni deve rivolgersi a chi è del settore.

Comincia allora a chiedere dei preventivi pensando che in quel modo avrebbe potuto chiarirsi le idee. Subito si accorge che avere preventivi senza impegno è molto semplice.

Nessuno te lo nega, anzi! Tutti si precipitano a farti un preventivo e non solo, ti fanno più soluzioni e più varianti!

Giustamente pensa: “bene, potrò avere più soluzioni e valutare con calma quella che fa per me”.

In breve tempo colleziona 6 preventivi con ameno 2 proposte diverse e 2 varianti per ognuno per un totale di almeno 48 soluzioni totali.

In queste 48 soluzioni però ZERO indicazioni sul perché una soluzione piuttosto che un’altra fosse adatta a lui.

Per questo ci contatta e spera che la nostra consulenza possa aiutarlo a capire quale sia la soluzioni giusta.

Preventivo serramenti Brescia: Perché è successo tutto questo?

Oggi avere un preventivo senza impegno è molto semplice,  puoi andare in uno showroom e il venditore in 5 minuti ti stampa un preventivo in 3 versioni oppure puoi cercare prezzi di serramenti direttamente online.

Farsi un idea dei prezzi è molto facile ma avere chiaro per quale motivo quella soluzione è giusta per te è ,invece, molto più difficile.

Fare un preventivo e inviarlo via mail comporta al serramentista 15minuti del suo tempo, lo può fare dopo aver ricevuto una tua mail con le misure e qualche indicazione estetica.

Inserisce i dati nel pc, allega e invia.

In 15 minuti si è liberato di te.

In più facendoti le 3 varianti è certo che potrai scegliere da solo la soluzione giusta senza disturbarlo troppo e nel frattempo potrà dedicarsi ad altro, magari ad altre richieste di clienti come te, infatti più preventivi farà più possibilità avrà di vendere..

E nel frattempo tu ti sei sicuramente fatto un idea di quanti prodotti esistono e anche di quanti prezzi diversi puoi trovare ma qualcuno ti avrà dato dei consigli su ciò che realmente fa per te?

Ma non è certo colpa tua, tu ti sei rivolto a dei serramentisti e speravi di avere dei consigli e magari la soluzione al tuo caso specifico. Invece hai ottenuto solo  un semplice elenco di prezzi e prodotti.

Se si trattasse di comprare un soprammobile, che dopo poco tempo puoi anche buttare, potrebbe andare anche bene ma le finestre sono un acquisto importante.

E’ normale che per fare la scelta giusta tu abbia bisogno di consigli, di rassicurazioni, di indicazioni sulla scelta che stai facendo, mi sentirei così anche io nel fare un acquisto così importante.

Ma farti domande, capire le tue esigenze è costoso, comporta tempo e fatica, tanta fatica!

E’ più facile e meno impegnativo stampare un preventivo con mille varianti e attendere che tu con calma scegli.

Poco impegno e poco tempo speso. E’ molto più difficile invece prendere del tempo per farti domande, capire le tue esigenze, ed è anche più costoso.

Preventivo serramenti Brescia: Come lavoriamo noi?

Prima di farti la nostra proposta facciamo una CONSULENZA

Prendiamo appuntamento presso la tua abitazione per parlare delle tue esigenze e richieste, dei tuoi desideri e di ciò che ti aspetti.

Valutiamo e affrontiamo le diverse soluzioni tecniche possibili in base alla tua situazione e parliamo degli aspetti estetici.

Alla fine giungiamo alla soluzione che potrebbe essere la migliore per te tenendo sempre in considerazione le tue richieste e la nostra esperienza.

Dopo la consulenza stendiamo e ti consegniamo un REPORT

Il report è un riepilogo di tutto quanto ci siamo detti in fase di consulenza.

D’altronde, quando si è impegnati a discutere, è normale che alcuni dettagli ci sfuggano o che vogliamo poter rileggere ciò di cui si è parlato e questo, con il report, è possibile.

In questo modo avrai nero su bianco la nostra soluzione studiata per te elaborata a partire dalle tue esigenze.

Dopo il report elaboreremo e ti consegneremo un PIANO DEI LAVORI

Non eseguiamo più preventivi intesi come un semplice elenco di prodotti con dei prezzi, la nostra proposta è un “Piano dei lavori”

Il piano dei lavori è un documento nel quale ti scriviamo perché quella soluzione è la migliore per te, quali sono i vantaggi e anche i pericoli ai quali dovrai fare attenzione.

Ti spieghiamo qual è il nostro metodo di lavoro, tutte le fasi che seguiamo e i benefici per te.

Ci sono indicazioni sui prodotti e indichiamo quali sono le garanzie che rilasciamo.

Non ci sono sigle, termini tecnici o parole strane, che rendono di solito un preventivo quasi incomprensibile, ma è molto discorsivo e chiaro.

Preventivo serramenti Brescia: Perché facciamo questo?

Noi pensiamo che non abbia senso farti un preventivo di finestre se prima non si approfondisce dove quelle finestre andranno installate, quali potrebbero essere le criticità, quali sono le tue esigenze o cosa ti aspetti.

Fare un preventivo senza un’analisi iniziale vorrebbe dire fare un preventivo “tanto per fare”, un preventivo approssimato che, nel momento in cui poi si va ad approfondire è inevitabile che verrà variato, modificato o stravolto (anche nei costi)

Crediamo che tu debba sapere qual è la soluzione giusta per te avendo i giusti consigli da un professionista con esperienza e non avere la soluzione che fa più comodo al venditore di turno.

Noi vogliamo fare la proposta giusta per te, cucita sulla tua casa.

La consulenza ci comporta naturalmente impegno e costi  ma la mettiamo a disposizione di chi vuole avere le idee chiare e crede nel nostro metodo di lavoro.

Non ci piace dare prezzi a caso, solo per il gusto di fare un piacere a chi ce lo chiede. Prima parliamo di cosa hai bisogno e poi ti diamo la soluzione.

Questo è quello che abbiamo imparato negli anni ed è il nostro modo di lavorare.


 

Preventivo serramenti Brescia: Se anche tu come Pietro vuoi avere le idee chiare e non vuoi impazzire a leggere e interpretare 48 soluzioni e alla fine rischiare di fare la scelta sbagliata richiedi la nostra consulenza!

Sono Valentina Sartori e mi occupo con la mia famiglia di finestre a Mantova e nelle provincie limitrofe.

Contattaci compilando il form qui sotto e ti ricontatteremo entro 24 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.